Salto ostacoli, cavalieri da tutto il mondo a Cervia per l’Adriatic Tour

Prende il via giovedì presso il circolo ippico Le Siepi di Cervia il prestigioso circuito formato da due concorsi internazionali di altissimo livello, con diciannove nazioni rappresentate

Giulia Martinengo Marquet (ph. Fotoshopeventi)

La manifestazione si articola in due appuntamenti in programma da giovedì 4 a domenica 7 agosto, per quanto riguarda il primo concorso del circuito, e dall’11 al 14 agosto, per quanto riguarda la seconda tornata di competizioni. Per entrambi i concorsi la gara clou come di consueto sarà il Gran Premio della domenica.

Sono previste categorie riservate ai giovani cavalli e diverse formule di concorso fino al prestigioso Internazionale ‘due stelle’, con due categorie per ciascuna settimana valide ai fini della Longines Ranking List della Federazione Equestre Internazionale, ovvero la classifica mondiale del salto ostacoli.

Sono ben diciannove le nazioni che vedranno i loro rappresentanti darsi battaglia sui percorsi disegnati dallo chef de piste Uliano Vezzani, assistito da Paolo Rossato e Giorgio Bernardi. Vezzani, al momento considerato il numero uno al mondo, ha mosso i primi passi della sua carriera straordinaria proprio sui campi de Le Siepi, dunque per il circolo è sempre un vanto e un enorme piacere poter contare sulla sua eccezionale professionalità.

Oltre agli italiani scenderanno in campo cavalieri e amazzoni provenienti da Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Polonia, Austria, Belgio, Liechtenstein, Spagna, Egitto, Irlanda, Argentina, Brasile, Canada, Israele, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Slovacchia.

Roberto Arioldi (ph. Elio Paganelli)

In particolare, per l’Arabia Saudita sarà presente Abdullah Al Sharbatly, già vice campione del mondo, per la Svizzera Hervé Favre, Marc Röthlisberger e Grandjean Beat, per l’Irlanda Mark Mcauley, per il Brasile Leonardo Gustavo Corrêa Reinert, per Israele Albert Hirsch. Dal Belgio arriverà Ignace Philips De Vuyst e dalla Spagna Manuel Pinto.

Mentre a tenere alti i colori azzurri ci sarà il gotha dell’equitazione nazionale. Tra i big figurano: Roberto Arioldi, Giulia Martinengo Marquet, Massimo Grossato, Arnaldo e Filippo Bologni, Mirco e Giacomo Casadei.

E ancora, hanno già confermato la loro presenza alla kermesse Alberto Zorzi, Andrea Campagnaro, Omar Bonomelli, Francesco Turturiello, Luca Inselvini, Davide Kainich, Francesco Turturiello, Emiliano Liberati, Michele Previtali, Paolo Adamo Zuvadelli.

Una cosa è certa dunque: indipendentemente da chi si aggiudicherà la vittoria nelle varie categorie in programma, lo spettacolo sarà di altissimo livello.

L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it



Le Siepi Cervia Via Nullo Baldini 19/B 48016 Savio di Ravenna (Ra)
lesiepicervia.it - lesiepicervia@gmail.com

[the_ad_group id="200"]

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

[the_ad id="57829"]

[the_ad id="2280"]

[the_ad id="52739"]

[the_ad id="38688"]

[the_ad id="2142"]

[the_ad id="40704"]

-14% Extra Sconto su ciò che vuoi! Ultimi giorni per il codice VALENTINO

Con codice VALENTINO -14% EXTRA SCONTO su tutto, per tutti e senza spesa minima....

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online