Cesena Trotto: resoconto delle corse di martedì 16 agosto

Serata della Solidarietà

Dopo una giornata dagli esaltanti esiti sportivi per i colori italiani, profusione di medaglie in ogni ambito, dal nuoto ai tuffi passando per il ciclismo e chiudendo con l’atletica, i trottatori sono scesi in pista all’ippodromo del Savio per dare vita ad un divertente e agonisticamente valido martedì di corse.

Pletora di ritiri di cui il prologo abbinato all’Associazione A.I.S.M., è stata evidente vittima con solo 4 soggetti al via, la vittoria non facile è andata al favorito Casper con Leonardo Vastano, minacciosamente avvicinati all’epilogo da Carabiniere Pel e Giuseppe Leanza, accomunati ai vincitori dalla media di 1.16.1 mentre il superstite Caterpillar Jet, ha chiuso lontano al terzo posto.

Arrivo e premiazione del confronto di maggior dotazione della serata che era abbinato all’Associazione “Anffas – Cesena”.


Tre anni alla seconda per il “Premio IOR – Istituto Oncologico Romagnolo”, successo per Devagar Dl e Manuel Pistone che hanno approfittato dell’errore di Demone Dei Venti per avvantaggiarsi sugli avversari e chiudere in 1.15.2 sull’agguerrito Ducan e sull’attendista Dollar Alter, poi alla terza “Premio A.I.P. Associazione La Foglia e il Bastone”, nastri e doppio chilometro a premiare l’ottimo percorso di Adone D’Alvio e Gennaro Amitrano che dopo aver debellato le resistenze di un inconsistente leader Uliassi, hanno rintuzzato in un brillante 1.16.5 il forcing di Bemon Chuc Sm e del ritrovato Byron del Ronco ed alla quarta “Premio A.R.R.T. Cesena – Associazione Romagnola Ricerca Tumori Onlus”, vittoria di precisione ma all’ottima media di 1.14.5 per Beyoncè Jet e Natale Cintura su Brioss e Bomber Alter nel miglio posto come quarto appuntamento serale, sfida che Ancora Bella e Massimo Andreani hanno guidato sino all’ingresso della dirittura finendo preda dei rivali e salvando un residuale quinto posto.

Tutto facile per Catwalk Pink per il “Premio ACISTOM”, il cadetto allenato da Battista Congiu ed improvvisato da Antonio Di Nardo stante l’impegno di Vp nel recupero del Città di Montecatini, ha dominato i coetanei sulla media distanza spaziando in 1.16.6 su Cocoon Club e Ciclone Ll ed alla sesta, la corsa dal maggior tasso tecnico del martedì abbinata ad “Anffas Cesena – Anffas Polisportiva”, è stata un bel risalto per il penalizzato Axis di Girifalco, allievo di Holger Ehlert affidato a Natale Cintura dopo il forfait di Roberto Vecchione e preminente sul trascurato Briccone Bello, secondo grazie all’errore di Vincent Trio, mentre Bellamente ha conservato il terzo posto. Epilogo nel segno degli aspiranti allievi con il “Premio Croce Rossa Italiana – Sezione di Cesena”, Zillah Font e Denise Trinca leader sino a pochi metri dal palo dove sono finiti preda del finish di Andreotti Giegi, guidato dal giovane Casella che in 1.15.9 ha ottenuto la vittoria dopo più di un anno di astinenza mentre Aguario Cas, estremo outsider della contesa ha chiuso al terzo posto.


Marino Bartoletti e Paolo Morelli nel corso della “chiacchierata” sull’ultima fatica dello scrittore: “Il Ritorno degli Dei”.

Molto applaudito l’intervento in serata di Marino Bartoletti, ospite per la rassegna “Autori in Pista” condotta dal giornalista Paolo Morelli, lo scrittore e autore televisivo ha illustrato il suo ultimo successo: “Il Ritorno degli Dei”, con il quale ha vinto recentemente il Premio Bancarella Sport.

Credito fotografico: ph. Luigi Rega – HippoGroup




Francesca Ritti - Ufficio comunicazione e marketing HippoGroup Cesenate S.p.A. - Cesena - ippodromocesena.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

[the_ad_group id="200"]

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

[the_ad id="57829"]

[the_ad id="2280"]

[the_ad id="52739"]

[the_ad id="38688"]

[the_ad id="2142"]

[the_ad id="40704"]

-14% Extra Sconto su ciò che vuoi! Ultimi giorni per il codice VALENTINO

Con codice VALENTINO -14% EXTRA SCONTO su tutto, per tutti e senza spesa minima....

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online