Equigomma

Un nuovo centro ippico, un vero gioiello in piena campagna lombarda

Il nuovo centro affiliato FISE e patrocinato dal pluricampione Roberto Arioldi si presenta con strutture e impianti di grande eccellenza.

struttura.jpg scuderia.jpg

Siamo nella caratteristica località di Castello d’Agogna (PV), una posizione fortemente strategica fra Pavia, Milano e Vigevano, proprio qui si trova il nuovissimo Centro Ippico Zoccolo Duroche sin da subitosi presenta come un vero gioiello anche per i più esigenti esperti, grazie alla sua struttura e agli impianti di altissimo livello che amabilmente si uniscono ad un’atmosfera familiare ed accogliente.

 

Nato dalla volontà della famiglia Silvache nel 2002 decide di acquistare e ristrutturare la storica Cascina S. Maria, immersa nel verde della campagna lombarda. Un’accurata ristrutturazione che ha coinvolto l’intero complesso oltre alla costruzione di nuove strutture completate nel 2005, anno in cui il centro viene ufficialmente inaugurato.   

 

Il centro è affiliato F.I.S.E.  ed é patrocinato dal pluricampione italiano Roberto Arioldi ed è anche Pony Club Raccomandato F.I.S.E.

Due Scuderie, di cui una ricavata accanto ad un vecchio mulino di fine ‘800, per un totale di 29 box, oltre a moderne e attrezzate zone dedicate per lavaggio, mascalcia, visite veterinarie e due comode sellerie.

 
-    Un grande campo esterno in sabbia (30x60) e un campo coperto regolamentare in muratura, attrezzato con una zona riscaldata di inverno e fresca d’estate;
-    un tondino coperto (17 mt.);
-    una giostra coperta a più programmi per 6 cavalli;
-    ampi paddock e passeggiate, completano la struttura sempre in continua evoluzione.

Gli ospiti del centro hanno a disposizione ampi spogliatoi con servizi completi di docce, armadietti, servizi per disabili e infermeria.
Un grande parcheggio per van ed auto, la deliziosa reception, nonché l’accogliente Club House, nella quale si ritrova sempre la convivialità in un’atmosfera di grande impatto.

Gli amazzoni e i cavalieri hanno a disposizione Istruttori federali, animatori pony, tecnici di campagna oltre alla possibilità di partecipare a stage di salto ostacoli e dressage organizzati tutto l’anno.


CONTATTI
Centro Ippico Zoccolo Duro
Cascina S. Maria, 2 - 27030 Castello D’Agogna (PV) - S.P. 426.
Per info Tel 0384 93.211  –  338 83.99.670 – c.ippicozoccoloduro@alice.it

http://www.centroippicozoccoloduro.it/ - http://www.facebook.com/profile.php?id=100002383055769
 

Centro Ippico Zoccolo Duro

Commenti

INFO AZIENDE: leggi anche...