EcoPlus

WEG: Attacchi, occhi puntati sulla Normandia

Avrà luogo a Caen e dintorni, in Normandia (Francia) la settima edizione degli Alltech FEI World Equestrian Games (WEG), che la FEI mette in programma ogni 4 anni. e rappresentano l'evento più importante del mondo per gli sport equestri.

attacchi-weg.jpg
www.normandy2014.com

WEG di quest’anno, in programma dal 23 agosto al 7 settembre, vedranno la presenza dei migliori atleti equestri al mondo, che gareggeranno nelle sette discipline ufficiali FEI: Salto ad Ostacoli, Dressage & Dressage Paraequestre, Concorso Completo, Attacchi, Reining, Volteggio ed Endurance.Tre di queste sono discipline olimpiche (salto ostacoli, Dressage e Eventing) con Para-Dressage rappresentato alle Paralimpiadi.

 

Sarnno inoltre presenti due discipline dimostrative per il pubblico tutte da scoprire: Horse-Ball e Polo. 

 

Come sempre, ogni edizione porta nuovi record: innanzitutto come Nazioni partecipanti, ben 72 da tutto il mondo, con un incremento del 10% rispetto alla precedente edizione, Agli Altech FEI World Equestrian Games™ 2014 parteciperanno ben 12 nuove Nazioni che si affacciano per la prima volta a questo prestigioso appuntamento, segno del crescente interesse che le discipline equestri esercitano nel mondo intero.

 

GLI ATTACCHI
Gli Attacchi (solo Tiri a 4) saranno presenti con atleti da 18 Federazioni, di cui 15 con la Squadra e 3 con partecipazioni individuali; ci saranno i Driver più rappresentativi di questa disciplina e ci sarà anche il nostro inossidabile Carlo Mascheroni a rappresentare l'Italia.

 

Per la lista dei partecipanti clicca qui??

 

Le gare si disputeranno all’ippodromo di Caen, che si trova alla periferia della città in un luogo chiamato "La Prairie".

 

L’ippodromo, che ospita circa una trentina di gare annualmente, è famoso per il suo percorso favorevole alla velocità a causa della sua lunghissima pista in rettilineo. Tutte le gare di Attacchi, tra cui una maratona di 18 km, con 8 ostacoli si svolgeranno qui. La maratona passerà anche attraverso alcune delle strade del centro della città e su sentieri nella Valle dell’Orne.

 

IL CALENDARIO

Giovedì 4 Settembre
Dressage
Sessione 1 : dalle 10.30 alle 12.45
Sessione  2 : dalle 14.00 alle 16.25

 

Venerdì 5 Settembre
Dressage
Sessione 3: dalle 10,30 alle 12h45
Sessione 4 : dalle 14.00 alle 16h25

 

Sabato 6 Settembre
Maratona per tutta la giornata

 

Domenica 7 Settembre
Prova C  orario da definire

Redazione
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

asdasdasd