EcoPlus

Nella soleggiata Provenza una classica degli Attacchi di Tradizione.

In Francia ha avuto luogo la undicesima edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione di Aix-en-Provence.

attacchi-provenza.jpg
Paola Pedrazzini ad Aix-en-Provence

Pubblichiamo il resoconto del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione di Aix-en-Provence inviatoci da Pierre Louis Solà, Giudice Internazionale presente in Giuria al CIAT Le Fracce, a Mairano di Casteggio ed organizzatore dell’evento.

 

“E' sotto un bel sole provenzale che Domenica 18 maggio si é svolto l'11 concorso di Attacchi di Tradizione di Aix en Provence; c'erano 19 inscritti ma 17 partenti fra i quali 2 svizzeri et 2 attacchi italiani : Paola Pedrazzini e Fabrizio Canali.

 

Il percorso é partito dal centro equestre "Les Collets Rouges" su 13 Km e 150 mt ed ha portato i partecipanti sul pianoro de "l'Arbois" su quale é situato il radar dell' aeroporto di Marignane che è visibile, con la costa blu, dopo aver fatto una piccola incursione in una proprietà privata per salutare i proprietari ed i loro invitati.

 

Lungo il percorso erano disseminati  5 Passaggi Controllati: lo stop, l'indietreggiata, il saluto (nella proprietà), il corridoio, ed il bicchiere.Nel pomeriggio gli attacchi si sono cimentati in una prova di Maneggevolezza di 500 metri che comportavao 16 porte di cui uno zig-zag.

 

Dopo la premiazione c'è stato l'aperitivo di commiato ed il rientro per tutti i concorrenti che lo desideravano, altri sono partiti il lunedì mattina. Tutti i partecipanti parevano soddisfatti e pronti a ritornare una prossima volta.”

 

Vincitore  l’attacco in pariglia di Christian Mettler.

Redazione
Fonte: Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

asdasdasd