2G Pet Food - Be-active

L'Ippodromo Arcoveggio riapre in grande stile con i Giochi Medievali a cavallo!

L'evento è inserito nel programma della Festa Internazionale della Storia 2014 e viene realizzato con il Patrocinio del Quartiere Navile-Comune di Bologna. Cavalleria storica, corse al trotto ed animazioni dedicate, per inaugurare la Riapertura dell´ippodromo bolognese dopo la pausa estiva

giovi-medievali.jpg

L'Ippodromo Arcoveggio a Bologna riapre domenica 14 settembre e ospita subito, in aggiunta alle corse al trotto, un evento di equitazione insolito e altamente spettacolare: si tratta dei Giochi medievali a cavallo che vedono in programma Giostra dell’Anello, Lancio del giavellotto, Giostra col Saracino e gran finale, al termine delle corse, col Carosello a cavallo. Tutte esibizioni della Squadra di rievocazione storica de Il Centauro G.S.D.

 

Per restare in clima Medievale, ci sarà la possibilità di farsi leggere le carte da CI AleA: Riflessi di Carta Interpretazioni arcane, gioco di specchi, lettura di sé attraverso le mitiche Carte della Dea e l’antico linguaggio dei Tarocchi.

 

E per i più piccoli? Per loro ci saranno tanti giri a cavallo, il battesimo della sella con gli istruttori de Il Centauro" G.S.D., tanti laboratori creativi HippoBimbo per creare un simpatico cavallino come compagno di giochi poi attività ludico-didattiche, corsa con i cavallini saltarelli e omaggi con SoloEventi, un coloratissimo maxi gonfiabile nel parco giochi etanto altro ancora... Insomma, il divertimento è assicurato!

Redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...

asdasdasd