1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Cesena, resoconto delle corse di venerdì 5 settembre: Premio Bronchi Combustibili.

Serata di vigilia all´ippodromo del Savio, con un divertente palinsesto tecnico ad accompagnare la stagione al suo epilogo ed in attesa della magica notte del Campionato Europeo, Tris e puledri a calamitare le attenzioni.

Campo scarno ma qualità eccellente in apertura, con i quattro anni in pista e i duemila metri da percorrere, il tutto per il tentativo di fuga della favorita Rorò Buio che però in prossimità del palo ha dovuto inchinarsi alla maggior freschezza di Rolex Winner, incuneatasi in open stretch e vincitore di misura mentre una inopinata rottura da parte di Renzorosso Treb ha regalato il terzo gradino del podio all’appostata Runa Horse, 1.16.6 la media, con Francesco Virzì brillante interprete dell’allievo di Battista Congiu.

 

Dai professionisti si è passati alla sfida riservata a universitari e esponenti dell’informazione, con la tappa romagnola dominata dal beniamino locale Federico Bongiovanni e dalla sua Ninfa Gas, plebiscitari favoriti e vincitori in 1.14.9 davanti a Punta Degli Ulivi e a Panther Nor, giunti intervallati e a siderale distacco dai vincitori.

 

Alla terza, match tra l’emiliano Zaccherini ed il campano Vitiello, Snapper Starlight vs Star de Glatignè, con il binomio ospite vincitore di un amen sulla coppia di casa, mentre Sara Trio e Michele Canali hanno completato il podio. Riflettori sugli anziani nel miglio posto come quarto appuntamento serale e successo per Pirata di Mare e Andreghetti in 1.14.9 con il cinque anni allenato da Salvatore Valentino preminente con autorità nei confronti del movimentatore Norton Bi mentre una encomiabile Principessa Rex ha completato la trio a qualche lunghezza dal duo di testa.

 

Ore 22.30, tempo di Tris, Premio Bronchi Combustibili con il favorito Isaak Bi a segno in 1.13.9 per la guida sempre lucida ed ispirata guida di Alessandro Gocciadoro e alle sue spalle lotta serrata con Mirtillo alla piazza d’onore su Ombromanto Om e quarta una coraggiosa Ortensia Pit, arrivata davanti a Pulcinella Jet. Quote di tutta soddisfazione, con la Tris a lambire i 150 euro e la quartè a superare i cinquecento, ben oltre i duemila una quintè finalmente a segno all’ippodromo del Savio.

 

Canta Napoli alla sesta corsa, Memorial Bronchi Franco, un miglio per tre anni che Giorgio D’Alessandro Sr e Silver Staf hanno fatto proprio in 1.15.5 davanti a Selvaggia Jet e a Solomon Font, mentre alla settima, l’atteso Criterium Romagnolo riservato ai due anni, match al betting tra Tango Roc e Tantalio e match in pista con Tantalio e Roberto Andreghetti vincitori in 1.15.9 sull’avversario nonostante uno svarione in partenza rimediato con un tenace inseguimento mentre al terzo posto è giunto Truman Luis.

 

Alla ottava ancora Andreghetti a segno con il favorito Rambo di Cesato, declassato nella compagnia che ha così regalato il triplete al campione romagnolo vincendo su Romeo da Pisa e Remo di Piaggia in 1.15.2.

Francesca Ritti
Ufficio Stampa HippoGroup Cesenate S.p.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti