EcoPlus

Il Gruppo Italiano Attacchi in Fieracavalli a Verona

Anche quest´anno, come avvenuto negli ultimi 4 anni, il GIA sarà presente in FIERA CAVALLI a Verona con un programma di attività molto articolato, che coinvolgerà un elevato numero di Attacchi e di Soci

DSC_0017.JPG
Lo stand del GIA in Fieracavalli Copia di foto.2.jpg Copia di mechelen.jpg
Boyd Exell, Nà 1 al mondo, sarà in gara a Verona nella Tappa italiana della FEI World Cup Driving verona 055.JPG
Edgardo Goldoni e Fiorenzo Erri si esibiranno in Fiera, come lo scorso anno con i loro splendidi attacchi FotoEnnevi_101112_IMG_9546.jpg
Costanzo Tameni in sfilata in città Copia di DSC_0194.JPG
Mirko Cassotti, Groom Stefano Paschera, durante la gara Amatoriale dello scorso anno in Fieracavalli.

 

LO STAND DEL GRUPPO ITALIANO ATTACCHI- PAD. 4

 

Quest’anno lo Stand del GIA in Fieracavalli  sarà collocato in un ampio spazio nel PADIGLIONE 4 : sarà un luogo di accoglienza dei Soci, di informazione, di confronto, di proposte culturali e di proiezione di filmati ed immagini dei più importanti eventi di Attacchi del 2013.

 

Troveranno spazio con una loro postazione nello stand del GIA  anche altri importanti soggetti come l’Associazione Festa e Fiera di San Savino, Travagliatocavalli e il Museo Storico del Trotto.

 

Lo stand del G.I.A. in Fiercavalli 2013 garantisce ai Soci ed agli Appassionati: informazioni, libri, manuali, la Rivista IL NOTIZIARIO, che uscirà proprio a Verona con il n°5-13 

 

 

LE CARROZZE DI GIUSEPPE VERDI IN ESPOSIZIONE ALLO STAND GIA- PAD.4

Nell’anno del Bicentenario verdiano due delle cinque Carrozze appartenute a Giuseppe Verdi saranno in esposizione in Fieracavalli a Verona al Pad. 4 presso lo Stand  (E6) del Gruppo Italiano Attacchi.

 

L’esposizione in Fieracavalli a Verona delle Carrozze di Giuseppe Verdi è un grande evento, da non perdere per i Visitatori,  per la cui realizzazione il Gruppo Italiano Attacchi ha chiesto ed ottenuto le autorizzazioni dei quattro Eredi viventi di Giuseppe Verdi, della Sovrintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Parma e Piacenza e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

 

E’ questo un modo di rendere omaggio al grande musicista nell’anniversario della sua nascita, in una città connotata dalla musica, di cui l’Arena è simbolo, ed in un contesto internazionale, quale la Fiera Cavalli, capace di portare 150.000 visitatori da tutte le parti d’Europa.

 

LA TAPPA ITALIANA DELLA FEI WORLD CUP DRIVING- Pad.7B 

 

Una presenza importante quella degli Attacchi in questa  Fieracavalli, innanzitutto per l’ attesissima tappa della FEI World Cup Driving, che vede il GIA da tempo impegnato nella sua organizzazione.

 

 

Giovedì e Venerdì sera, dopo il Galà, avranno luogo le due competizioni ed in gara, oltre a Carlo Mascheroni,  6 dei  migliori driver di tiro a 4 del mondo, Fra cui il Campione del Mondo Boyd Exell e il Campione Europeo Theo Timmerman.

 

 

PRE-GALA’ E GALA’- Pad.7B 

 

 

Saranno i Soci del Gruppo Italiano Attacchi con le loro carrozze nel Pre-Galà alle ore 20.45 a presentare l’evento della FEI World Cup Driving. Ed ancora il GIA sarà presente con il Socio Pasquale Beretta nello spettacolo del Galà.

 

 

OMAGGIO A VERDI - AREA C

 

Giovedì- Venerdì e Domenica in orari variabili (precisamente Giovedì dalle 17alle 17,30; venerdì dalle 14,10 alle 14,40 e Domenica dalle 12,20 alle 12,50)) nelle Area C  si terranno  ESIBIZIONI IN CARROZZA, su musiche verdiane, in omaggio al Grande Maestro di cui ricorre il Bicentenario.

 

 

LA SFILATA  IN CITTA’ ED IL 3° CONCORSO "VERONA IN CARROZZA"

 

La Sfilata del Sabato mattina in Verona è organizzata in collaborazione con la Banca Popolare di Verona. Durante la sfilata e nel momento di preparazione tutti  gli Attacchi dei  Soci  partecipanti  saranno oggetto  di giudizio da parte di Giudici di Tradizione per il 3° CONCORSO  "VERONA IN CARROZZA” La Premiazione e la Presentazione degli Attacchi avverrà  in Piazza Bra.

 

Quest’anno, in occasione del Bicentenario verdiano, proprio in Piazza Brà con l’arrivo della Sfilata il Gruppo Italiano Attacchi in collaborazione con la Banca Popolare di Verona e l’Arma di Cavalleria Sez. di Parma organizzerà anche un CONCERTO DELLA BANDA VERDI DI PARMA DIRETTA DAL MAESTRO ORLANDI.

 

Sulle Carrozze dei nostri Soci troveranno posto  le Autorità Nazionali e Locali presenti in Fiera, i Giornalisti e le Personalità di Fieracavalli.


 

 GARA DI ATTACCHI – DERBY AMATORIALE - PAD. 8  

 

Il Gruppo Italiano Attacchi riporta, dopo molti anni, lo Sport degli Attacchi in Fiera.
Nelle giornate di Giovedì, Venerdì e Sabato dalle 19.00 nel Padiglione 8, dove potrete anche trovare tutti i box dei cavalli dei Soci GIA impegnati nelle varie attività e le loro bellissime carrozze, si svolgeranno le tre manches della gara di Sport Amatoriale, che vedrà i Driver contendersi il Trofeo
SPORTATTACCHIGIA- FIERA di VERONA 2013.

 

Emanuela Brumana
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

asdasdasd