EcoPlus

Gli attacchi in scena a Travagliato Cavalli 2014

Bellissima giornata per gli attacchi in Fiera a Travagliato per lo splendido sole e per la gara sportiva amatoriale organizzata dal GIA, con tanti iscritti con tanto pubblico ad applaudire.

1378212_290140007830225_2841240684219534635_n.jpg
Giuseppe Ravanelli 10346637_791426310867427_3608755601440321848_n.jpg
Mirko e Luca Cassotti 10259963_10202881085542584_8219768551672409020_n.jpg
Maurizio e DFesirè Morbis

Come da programma, il Gruppo Italiano Attacchi in Fiera Cavalli 2014, aTravagliato, ha proposto nella giornata di Domenica una Gara Amatoriale Multitest, una nuova formula che ha riscosso un grande successo e che è stato possibile seguire anche da casa in diretta sul sito www.andreabonaga.it

Già l’allestimento dell’ampio campo di gara, pronto per le grandi occasioni, con un percorso che voleva essere divertente ed anche tecnico, preludeva a uno spettacolo da non mancare.

 

Un ponte a croce in centro, novità assoluta, i passaggi fra terne di coni con palline pronte a cadere, ed i coloratissimi elementi fissi predisposti per i veloci slalom degli attacchi e posizionati in modo da richiedere ai concorrenti abilità tecnica, senza lesinare sulla velocità (la gara era a tempo): tutto prometteva emozioni e una bella competizione.

 

E così è stato. In campo ben 37 concorrenti, provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna suddivisi in  9 Categorie:  Cavalli e Pony con attacco Singolo, in Pariglia e Tiri a 4; a cassetta driver esperti, giovani esordienti, giovanissimi ed anche vere icone di questa disciplina. In  gara per sfidarsi, dando il meglio di sé e cercando di trovare il giusto il feeling con i propri cavalli, ma soprattutto per divertirsi.

 

E fra i cavalli Trotter, Spagnoli, Frisoni, Gelder, Ungheresi, Lipizzani. Hafliger,e velocissimi pony di varie tipologie: tutti adattissimi ad una disciplina che proprio in questa occasione ha dimostrato di essere davvero per tutti.  Generosi, scattanti, a volte capricciosi, ma sempre in grado di superare le incertezze con grande soddisfazione dei loro proprietari, tutti i cavalli hanno concluso molto bene le 2 manche disputate una alla mattina ed una al pomeriggio.

 

Fantastici i giovanissimi Junior emozionati e coraggiosi nel lanciare i loro pony,: vince Francesca Consolini nella Categoria, ma a tutti i complimenti e gli applausi.

 

E ancora giovani  con meno di 20 anni salgono sul podio più alto: Simone Caio nella Categoria Esordienti Pariglie, Alberto Marini nella Categoria Pony Esperti, Leonardo Piran nella Categoria Singoli Esordienti, Mirko Cassotti nella Categoria Pariglie Esperti, Chiara Usuelli fra i  Pony Singoli Esordienti.

 

Si impongono, invece, con la loro esperienza: Alessandro Calzavara nella Categoria Pony Pariglie, Matteo Pellizzer con il Tiro a 4 e Giovanni Tosi nella categoria Singoli Esperti.

Alla fine la Cerimonia di premiazioni con premi e gadget a tutti ed il giro d’onore.

 

Il Gruppo Italiano Attacchi ringrazia tutti i concorrenti, i Soci che hanno collaborato (Emanuela Brumana, Giacomo Consolini, Adriana Furno, Alessandra Gerardini, Marco Grossi, Massimo Nicolotti, Costanzo Tameni), il gruppo Volontari Garibaldini a Cavallo, davvero eccezionale, ed il nostro fotografo Giovanni Vitale che ci fornirà una bellissima fotogallery dell’evento già visibile da domani.

 

Ringraziamenti e complimenti anche all'AST (Associazione Servizi Territoriali) e alla Equiserv, che hanno predisposto un contesto davvero perfetto per questa gara e che hanno, anche quest'anno, portanto a termine con successo la FieraCavalli di Travagliato.

 

Scarica i risultati in PDF

  

Emanuela Brumana
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Scarica:

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

asdasdasd