2G Pet Food - Be-active

Tradizionale gita di fine anno per i ragazzi dell´attività sportiva del Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio Di Capua

Sabato 26 maggio 2012 nella bellissima cornice dei boschi della Val d´Intelvi la gita di fine stagione dei ragazzi che praticano attività sportiva al Centro.

bosco-x-web.jpg loco-x-web.jpg

La gita è come sempre stata organizzata dalla Onlus "Amici del Centro Vittorio di Capua" e ha visto la partecipazione di una trentina di ragazzi insieme ai loro istruttori e a numerosi assistenti. Per conoscerci meglio, per festeggiare l’arrivo delle vacanze e per stare in compagna insieme ai nostri amici cavalli.
Tutti pronti... si parte!


Gli allievi più esperti offrono il loro aiuto ai più giovani... questo è il nostro modo di intendere l’equitazione.
I ragazzi che svolgono attivitaà sportiva al Centro Vittorio di Capua partecipano al progetto “A cavallo divertiamoci insieme”, che prevede corsi di equitazione per ragazzi con e senza disabilità, con lo scopo di promuovere una reale integrazione attraverso lo sport equestre.
I ragazzi imparano ad andare a cavallo, ma anche a conoscere e comprendere le difficoltà degli altri; la disponibilità all’aiuto reciproco diventa così un atteggiamento spontaneo e del tutto normale.
Passeggiata per tutti e una bella galoppata per i cavalieri più esperti.
Per finire in allegria pranzo in agriturismo prima del rientro a casa.

Buone vacanze!

 

Il progetto “A cavallo divertiamoci insieme” ha visto quest’anno la partecipazione di più di 30 ragazzi tra corsi di equitazione e di volteggio a cavallo. Le lezioni di equitazione si svolgono in gruppi di 3 ragazzi con lo stesso livello di esperienza, in modo da garantire un percorso di crescita omogeneo per ogni gruppo.
 

Fonte: Centro di Riabilitazione Equestre Vittorio Di Capua

Commenti

IPPOTERAPIA: leggi anche...

asdasdasd