EcoPlus

Primavera: si apre la stagione delle escursioni in carrozza. Dove andare?

Si apre la stagione delle Passeggiate in carrozza. Domenica 22 Marzo nel Lazio lungo la Costa dei Miti, la seconda edizione della Festa di Primavera in Carrozza.

trottata1.jpg trottata2.jpg trottata3.jpg trottata4.jpg

Se non avete mai partecipato ad una trottata o ad una passeggiata in carrozza, non perdete l'opportunità si tratta di escursioni rilassanti, in piacevole compagnia di amici al ritmo cadenzato dei cavalli. Solitamente della durata di una giornata, non richiedono sforzi ai cavalli e servono anche per prepararli e metterli in condizione per gli appuntamenti più impegnativi dei prossimi mesi, facendo programmi adeguati. Tantissimi gli eventi nel Calendario GIA, già a partire da lla prossima Domenica, la prima di Primavera. E dove andare?

 

Se abitate nell’area del Centro non potete mancare alla Festa di Primavera in Carrozza organizzata Domenica 22 Marzo, lungo la Costa dei Miti del Lazio. I Soci GIA Giorgi e De Gasperi hanno preparato un tragitto caratterizzato da mare, storia, attrattive gastronomiche. Polizia Urbana, Protezione Civile, maniscalco, veterinario al seguito: tutti i servizi utili a viaggiare in sicurezza.

 

Se abitate nelle zone del Nord immancabile l'appuntamento per Domenica 12 Aprile a Mezzana Bigli (PV). Con l’impegno dei Soci GIA Valfredi e Vitale, che da tempo stanno lavorando all’evento, per la terza volta una Trottata sugli Argini del Po. Sarà una Giornata davvero speciale, a cui il Gruppo Italiano Attacchi invita tutti gli appassionati di escursioni in carrozza.

 

E non è tutto nel fine settimana fra il 25 ed il 26 Aprile due grandi appuntamenti. Il 25 Aprile una Premiere in Piemonte. L’Associazione ASD Gruppo Sportivo Attacchi Ivrea e Canavese ed il Gruppo Italiano Attacchi, con la collaborazione dei Comuni di Piverone, Azeglio e Viverone e della Protezione Civile di Piverone, organizzano la prima Passeggiata intorno al lago Viverone. Il percorso si snoderà per circa 20 Km attraversando zone turistiche e zone umide di particolare interesse naturalistico, costeggiando Il lago, con pranzo conviviale a fine Trottata.

 

Ed una classica in Liguria il 26 Aprile, la quarta Edizione del Trekking del Mare. Organizzata dai Soci GIA Deandreis e Maiano. Si partirà quest’anno da Bussana, al confine fra Arma di Taggia e Sanremo, dove si tiene l’annuale storica Fiera. Sarà proprio la Fiera il punto di ritrovo e di partenza per la passeggiata sul lungomare. Aperitivo e ritorno in Fiera per il pranzo e per offrire ai visitatori, adulti e bambini l’emozione e la meraviglia che sanno suscitare carrozze e cavalli.

 

Se cercate un evento nelle zone del Sud, la Sicilia offre, come sempre paesaggi splendidi e tanto di più, come il Viaggio in Carrozza lungo il Canale di Sicilia ed il Mare Ionio in programma dal 24 al 26 Aprile. Forte dell’esperienza maturata negli anni scorsi, l’Associazione Siciliana Attacchi, in collaborazione con il GIA, organizza queta stupenda escursione in carrozza. Con partenza da Donnalucata in provincia di Ragusa e fino a Pozzallo si costeggerà il Canale di Sicilia, poi da Portopalo a Vendicari in provincia si proseguirà lungo lo Ionio. Circa 80 km. ben distribuiti nei tre giorni su un tragitto che garantisce attrattive naturalistiche, culturali e gastronomiche.

 

Ed allora prepariamo, cavalli, carrozze sportive e godiamoci con gli amici di sempre questa stupenda primavera!

 

Per ulteriori informazioni scaricare i PDF in allegato

 

Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

asdasdasd