1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roberto Rotatori nuovo Direttore Tecnico e Istruttore del Centro Ippico Lasiria di Cameri

Famoso cavaliere di Completo, è una delle figure più competenti nel panorama dell’equitazione italiana.

E’ Roberto Rotatori, uno dei più famosi cavalieri italiani di Completo, il nuovo istruttore e direttore tecnico del centro ippico Lasiria di Cameri.
 
Rotatori ha deciso di sviluppare al Lasiria un progetto innovativo ed unico, scegliendo di creare un team di istruttori e cavalieri di altissimo livello, allo scopo di fornire agli allievi una formazione equestre completa e di massima qualità nelle tre discipline olimpiche del Salto Ostacoli, Dressage e Concorso Completo di Equitazione.

Con lui collaborano in team gli istruttori e cavalieri Lodovico Borromeo per il Dressage e Lorenzo Comenduli per il Salto Ostacoli.
 
Gli allievi della scuola di equitazione, dai più piccoli agli adulti, hanno così l’opportunità di crescere in una realtà non solo tecnicamente qualitativa, ma anche in cui la visione dell’equitazione rispecchia l’amore e il rispetto per i cavalli che hanno contraddistinto Rotatori per tutta la sua lunga carriera e che lo rendono una delle figure più amate e stimate nel settore, oltre che tra le più competenti.
 
Quella di Roberto Rotatori è una carriera costellata di podi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, nella quale spiccano la medaglia di Bronzo a squadre agli Europei di Completo 2007 dei Pratoni del Vivaro e la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2008, dove ha conquistato il 6° posto a squadre ed un piazzamento tra i primi 30 binomi al mondo a livello individuale.

Il quarto posto al CCI**** di Badminton, il concorso di maggiore importanza al mondo per il Completo, e un 7° posto individuale e medaglia d’argento a squadre ai Campionati Europei a Fontainbleau 2009 lo consacrano tra i grandi di questa disciplina.

Ad oggi Rotatori è impegnato nella preparazione dei suoi giovani cavalli ed attivo sulla scena dei più importanti concorsi internazionali, con l’obbiettivo della qualifica per le prossime olimpiadi di Tokyo.

Rotatori è Istruttore Federale di 3° livello, cavaliere 2° Grado Qualificato Completo e 2° Grado Salto Ostacoli.
 
Lodovico Borromeo, istruttore specializzato nel Dressage, ha all’attivo molte medaglie nei Campionati Italiani della sua Disciplina, anche con i giovani cavalli di 5 e 6 anni. Ha lavorato con James Connor e lavora tuttora con l’olimpionica Anne Merveldt e ha seguito Roberto Rotatori nella preparazione in dressage ai Campionati Europei e Badminton 2009.
 
Lorenzo Comenduli, istruttore specializzato nel Salto Ostacoli, ha conseguito giovanissimo il 2° grado Discipline Olimpiche e si è sempre occupato della preparazione di giovani cavalli portandoli fino al livello Gran Premio in concorsi nazionali e internazionali.
 
Lasiria Stable & Country Club ASD è una scuola di equitazione affiliata FISE Discipline Olimpiche situata nel cuore del Parco del Ticino, a mezz’ora da Milano e dieci minuti da Novara.


Lasiria Stable & Country Club ASD
Via Picchetta 200
Cameri, NO 28062, Italia
Tel. 3475666502
info@lasiria.it

Lasiria Stable


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti