2G Pet Food - Be-active

Olympia - The London International Horse Show 2017: il programma completo della manifestazione

In programma dal 12 al 18 dicembre, si tratta dell'unica manifestazione britannica che ospita tappe dei campionati FEI per le Coppe del Mondo di Salto Ostacoli, Dressage e Attacchi

_2017/olympia_horse_show.jpg
Foto: fei.org
Il London International Horse Show di Olympia è una manifestazione che si tiene da più di 100 anni e questa edizione 2017, in programma dal 12 al 18 dicembre, si preannuncia veramente emozionante.
 
Si tratta dell'unica manifestazione britannica che ospita tappe dei campionati FEI per la Coppe del Mondo di Salto Ostacoli, Dressage e Attacchi.
 
Nella giornata di mercoledì 13 dicembre si è disputata la tappa della FEI World Cup Dressage. A conquistare il primo posto è stato lo svedese Patrick Kittel su Delaunay Old.
 
Il 15 e il 16 dicembre si darà spazio agli Attacchi con le competizioni valevoli per la FEI World Cup Driving.
 
Grande attesa per le competizioni del CSI5*-W che si terranno dal 14 a 18 dicembre. Alla tappa della Longines FEI World Cup parteciperanno sette tra i 10 migliori atleti di salto ostacoli al mondo e a rappresentare il tricolore saranno Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano e Alberto Zorzi.
 
In occasione di Olympia ci sono stati diversi eventi notevoli: nel 2014 Charlotte Dujardin su Valegro ha realizzato il record mondiale di 87,46% nel Dressage Grand Prix che si è tenuto nel primo giorno della manifestazione. Due anni dopo questo binomio è stato protagonista di un altro emozionante momento: Valegro ha gareggiato per l'ultima volta ed è stato annunciato il suo ritiro di fronte a una folla commossa.
 

Redazione
Fonte: FEI - Fédération équestre internationale

Commenti

EVENTI: leggi anche...

asdasdasd