Equigomma

Norvegia, in arrivo unità speciali di polizia anti-abusi sugli animali.

Un'unità investigativa per reprimere la crudeltà sugli animali. Aiuterà anche a combattere il crimine e gli attacchi contro le persone.

BISBINO(1).jpg

La polizia norvegese creerà un'unità investigativa speciale per reprimere la crudeltà sugli animali. L'ha annunciato il governo di Oslo, sostenendo che chi ferisce gli animali spesso ferisce anche le persone.

 

"Prima di tutto, è importante prendersi cura dei nostri animali, in modo che possano godere dei diritti che hanno e che ci sia una persecuzine quando questi diritti vengono violati", ha detto il ministro dell'Agricoltura Sylvi Listhaug.

 

L'iniziativa - ha aggiunto - "può anche aiutare a combattere il crimine e gli attacchi contro le persone, perché gli studi dimostrano che alcuni di quelli che commettono crimini contro gli animali, fanno lo stesso con gli uomini". L'idea sarà testata per tre anni. E apprezzamento è giunto dalle associazioni animaliste. "Il processo per prendere gli abusi contro gli animali con serietà è iniziato", ha detto Siri Martinsen del gruppo Noah.

Fonte: www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente

Commenti

ATTUALITA: leggi anche...

asdasdasd