EcoPlus

Military Boekelo: il primo posto va al cinese Alex Hua Tian, sul podio anche l'australiano Christopher Burton e la tedesca Julia Mestern

Tutti i risultati di giovedì 5 ottobre 2017, il primo giorno dedicato al dressage del CCIO3* presso le strutture del Military Boekelo-Enschede (Paesi Bassi)

Si è conclusa con una sorpresa la giornata di giovedì 5 ottobre, il primo giorno dedicato al dressage del CCIO3* presso le strutture del Military Boekelo-Enschede (Paesi Bassi).

Sembrava che la vittoria sarebbe stata dell'australiano Christopher Burton che, in sella a Quality Purdey, si è piazzato inizialmente al primo posto della classifica con 39,30 punti di penalità. Il nuovo binomio composto da Burton e Quality Purdey aveva già ottenuto dei buoni risultati in passato e si era aggiudicato la Coppa delle Nazioni del CICO3* a Le Pin au Haras lo scorso agosto.
 
Il cavaliere cinese Alex Hua Tian è riuscito tuttavia a superare il favorito Burton, stupendo tutti con una performance in sella a Don Geniro che gli ha permesso di concludere con 37,30 punti.
 
La tedesca Julia Mestern (già vincitrice in passato due volte a Boekelo) ha concluso alla terza posizione in sella a Grand Prix IWest con 39,60 punti. Nella top five troviamo anche i francesi Aurelien Leroy (41,10 punti di penalità in sella a Seashore Spring) e Astier Nicolas che, dopo essersi ripreso dall'infortunio al ginocchio che gli ha impedito di prendere parte agli eventi estivi, ha gareggiato su Vinci de la Vigne con 41,10 punti.
 
Gli italiani in classifica sono Marco Biasia su Trebarwith alla 36esima posizione, Federico Riso su Rocco II alla 42esima, Gianluca Gardini su Castel Clover alla 49esima. Biasia e Riso rappresenteranno il tricolore a Boekelo anche in occasione delle competizioni per la FEI Nations Cup.
 

Redazione
Fonte: Military Boekelo

Commenti

DRESSAGE: leggi anche...

asdasdasd