1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona: Sfreccia il francese Delestre

La seconda giornata di gare CSI5*-W della 19ª edizione di Jumping Verona, quarta tappa di Coppa del Mondo Longines FEI Jumping World Cup™, il più prestigioso circuito internazionale indoor di salto ostacoli, ha avuto inizio in mattinata con il Premio Franco Tucci (categoria a tempo, Tab. A, h. 1.45, 25.000 € ).

Questa volta il più veloce, tra i quindici cavalieri e amazzoni che hanno firmato un percorso netto, è stato il 38enne francese Simon Delestre (Qopilot Batilly Z, 59”63): il campione europeo del 2015 alla fine è stato il solo a scendere sotto il minuto. Piazza d’onore per il migliore degli italiani, Guido Franchi (Egbert, 60”92).


Terzo il tedesco Daniel Deusser (Kiana van het Herdershof, 61”15), bronzo olimpico a squadre a Rio 2016 e attuale numero 3 del ranking FEI. Da segnalare anche il quinto posto del giovane azzurro Matias Alvaro (Tempo des Brieres, 61”87), 23 anni.


IL VINCITORE HA DETTO
 

Simon Delestre: “Ci tenevo molto a centrare un successo a Verona e sono contento sia arrivato in una gara complicata, con molti percorsi netti. La differenza l’ha fatta la velocità e sapevo che Qopilot Batilly poteva darmi molto sotto questo aspetto. Qopilot è un cavallo giovane, il secondo che utilizzo nel Global Champions Tour.


Ma al Gran Premio di Coppa del Mondo salterò con Uccello. D’altronde ci sono molte gare ravvicinate e quindi i cavalli sono sempre sotto pressione. Amo Verona, vengo qui sin da piccolo, nel 1994 facevo delle gare con i pony. Vincere fa bene al morale soprattutto se arriva alla vigilia di una prova di Coppa del Mondo”.



Per vedere i risultati clicca qui!

 

Redazione


Press Office Jumping Verona
www.jumpingverona.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti