2G Pet Food - Be-active

I butteri delle due maremme

Un evento sul Cavallo per il 9 e 10 settembre prossimi ad Oriolo Romano (Viterbo), a pochi chilometri da Roma, organizzato dall´Università Agraria di questa cittadina in collaborazione con la Associazione: "i Butteri delle due maremme"

_2017/il_cavallo_ieri_oggi_e_domani_locandina.jpg

Anche in Italia abbiamo i nostri Cowboys. Il nostro selvaggio West è la Maremma toscana e quella dell’alto Lazio.

Sono i butteri della Maremma e della Tuscia e se volete sapere come vivono, si vestono, scelgono le erbe da mettere nell’“acqua cotta”, come montano, come evoluiscono e come lavorano con “uncini” e “mazzarelle” per gestire i bovini, venite sabato 9 e domenica 10 al PalazzoAltieridi Oriolo Romano. La manifestazione di due giorni, si svolge negli 8 ettari del Parco della villa, immersi in quella Natura ancora incontaminata in cui sopravvivono le tradizioni italiane che risalgono agli Etruschi e da cui imparare molto anche sul cavallo maremmano.

L’evento si chiama “Il Cavallo. Ieri, oggi e domani”. Ci saranno anche spettacoli equestri, workshop per ragazzi, prima monta, con musica, dimostrazioni di ippoterapia,  una mostra fotografica e tanta aria aperta, convivialità ed altro ancora. La locandina allegata ve ne racconta alcuni. Una full immersion nella vita ancora selvaggia delle nostre terre.

L’ingresso è libero.

Alle 15 di sabato, anche io sarò li a raccontarvi qualcosa del Cavallo, di come si monta e si vive, con il mio libro: “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)”. Marco Biffani

Marco Biffani

Commenti

EVENTI: leggi anche...

asdasdasd