Equigomma

Grandi appuntamenti con il dressage in Germania e in Francia.

In campo a difendere il tricolore alcune delle nostre migliori amazzoni tra cui Valentina Truppa, Silvia Rizzo e Alice Campanella.

valentina-truppa-germania.jpg alice-campanella-germania.jpg

Riem è la zona fieristica di Monaco di Baviera, in Germania, dove nel prossimo fine settimana si svolgerà un importante concorso di Dressage: un CDI5* ed un CDI3*. Al concorso a 5* parteciperà per i colori azzurri un binomio tutto italiano, attualmente al 17° posto del ranking FEI: il Carabiniere scelto Valentina Truppa, da Milano, con Fixdesign Eremo del Castegno di proprietà dell'ASD Centro Equestre Monferrato, un castrone baio del 2001 sella italiano. Sempre a Munchen-Riem, nel CDI3, saranno impegnate Federica Scolari, in sella a Beldonwelt, altro cavallo di sella italiano, maschio baio, anche lui del 1998 (prop. Guerino Boglioni) e Micol Rustignoli da Forlì, con Corallo Nero, un castrone, baio scuro, sella italiano, nato nel 1999, anche lui di proprietà dell'ASD Centro Equestre Monferrato.

 

Poi c'è Hamburg, sempre in Germania dove avremo due amazzoni: nel CDI4* Silvia Rizzo, che monterà Sal, una cavalla lusitana, baio, del 1999, di proprietà Hof Marabunta/Silvia Rizzo. Nel CDI2* invece ci sarà Pia Laus, amazzone tedesca che gareggia per l'Italia, con Shadow 660, castrone baio del 2006.

 

Infine a Biarritz, nella zona atlantica dei Paesi Baschi francesi, c'è un CDI3*. Ma la nostra Alice Campanella, 15 anni nata a Bassano del Grappa (Vicenza) parteciperà nella categoria Junior con Varisto, uno stallone sauro del 2002 di proprietà di Sara Green.

Fonte: www.fise.it
Federazione Italiana Sport Equestri

Commenti

DRESSAGE: leggi anche...

asdasdasd