2G Pet Food - Be-active
Gli spettacoli di Fieracavalli 2016: Arabian Horse Gala

Gli spettacoli di Fieracavalli 2016: Arabian Horse Gala

Il cavallo arabo per una sera star assoluta dell'evento

Gala_Arabian_Horse_1(2).jpg
© Foto Veronafiere-Ennevi

La razza più blasonata del comparto allevatoriale mondiale è tra i protagonisti della 118ª edizione di Fieracavalli , dal 10 al 13 novembre alla Fiera di Verona.

Debutta infatti domani Arabian Horse Gala, il primo show serale interamente dedicato al cavallo arabo. Giovedì 10, il Pala BMW (padiglione 8), dalle ore 21, ospita 40 esemplari dei migliori allevamenti italiani e stranieri impegnati in un programma di spettacoli di arte equestre e gare morfologiche.

Si parte con Franck Boetto e Marco Capelli che spiegano i pregi della razza mostrandone le abitudini e la versatilità. Sotto lo sguardo degli spettatori, inoltre, sono premiati – nelle competizioni di morfologia – i migliori stalloni e fattrici di allevamenti russi, tedeschi, medio orientali, e italiani tra cui il Fontanella Magic Arabians che proprio a Fieracavalli festeggia i 25 anni di attività.

Lo show, della durata di due ore, prosegue con le esibizioni di dressage di Manuela Splendori, i lavori in libertà con Chiara Cutugno e Jessica Pambianchi, fino ai paralleli di Doma Vaquera e al tiro a sei di Mario Ciotti.

Nel corso della rassegna, il cavallo arabo è presente nelle quattro giornate anche all’interno del padiglione 1, con dimostrazioni sul ring dalle 13 alle 14 e dalle 17 alle 19.


www.fieracavalli.it

Redazione
Fonte: Ufficio Stampa Verona Fiere

Commenti

EVENTI: leggi anche...

asdasdasd