EcoPlus

Gli attacchi che sono andati in scena dal 17 al 19 aprile.

Un fine settimana pieno di eventi con al centro gli Attacchi.
Sport, Tradizione, Tempo Libero, Cultura: una presenza a 360°.

attacchi-aprile-1.jpg attacchi-aprile-2.jpg attacchi-aprile-3.jpg
Il Sindaco di Trezzo d'Adda premia i partecipanti alla Gara Sport Attacchi GIA.

A Siviglia è tempo di Feria: la Capitale Mondiale degli Attacchi ha visto venerdì 17 aprile per le strade cittadine ed in Piazza di Spagna 64 carrozze d’epoca, cavalli con lussuosi finimenti tradizionali ed equipaggi elegantissimi: mantiglie, ventagli e sorrisi.

 

Dopo la parata in città, sabato 18 aprile il Concorso Internazionale di Tradizione “Ciudad de Sevilla” e domenica 19 aprile la XXX Esibizione di Attacchi nella Plaza de Toros, uno spettacolo unico. Grande merito alla città ed ai suoi abitanti e al Real Club de Enganches de Andalusia, alla passione che rende così partecipata ed importante questa manifestazione unica al mondo. 

 

L’importantissimo CAI in Olanda a Horst ha visto un eccezionale afflusso di Concorrenti, oltre 160 iscritti (valido anche come qualificazione FWCD) e le vittorie di Boyd Exell nella Categoria Tiri a 4 e del tedesco Marco Freund nella Categoria Pariglie. 

 

In Italia aTrezzo d’Adda in una splendida domenica di sole la Prima Tappa del Trofeo Primaverile SPORTATTACCHIGIA. Ben 37 gli iscritti. Presente il Sindaco di Trezzo d’Adda alle premiazioni e soddisfazione dei concorrenti, Junior, Esordienti e Esperti. Molti altri si aggiungeranno nella Tappa che si svolgerà durante la Fieracavalli di Travagliato il 3 Maggio. Gran finale il 7 Giugno a Parma con la grande Sfilata di Attacchi in città e la conclusione del Trofeo che avrà luogo nella Cittadella.

 

A Brescia sabato 18 successo della Sfilata promozionale di Travagliatocavalli 2015: a cura dell’AST in collaborazione con Gruppo Italiano Attacchi, AIMA, Equisport Beretta, Centro Ippico Xico Black Horse e d Exalibur. Dodici Attacchi, amazzoni e cavalieri hanno attraversato la città per giungere in Piazza del Duomo dove sono stati premiati dalle Autorità e applauditi dal folto pubblico. Alla Tenuta Bussolera Branca weekend dedicato agli animali.

 

In provincia di Treviso il socio GIA Matteo Pellizzer ha contribuito al successo della manifestazione organizzata dalla famiglia Moretti Polegato con partenza da Villa Sandi. Si trattava di una Caccia alla Volpe che si è svolta prevalentemente lungo il greto del Piave. Matteo Pellizzer, Referente per la presenza delle carrozze, ne ha presentate un buon numero, che hanno accompagnato la caccia lungo vari sentieri dal Piave a Villa Sandi. A Crema, nel pomeriggio di sabato, presentazione del libro sugli Stalloni dell’Istituto di Incremento Ippico.

 

Tutti pronti… Per il prossimo weekend ancora pieno di novità e sorprese e di manifestazioni con cavalli e carrozze.

Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

asdasdasd