1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Finale LGCT: Bucci, De Luca e Zorzi in campo a Doha

Riflettori dell’equitazione mondiale puntati su Doha nel prossimo fine settimana. Sarà la capitale del Qatar ad ospitare, infatti, la finale del Longines Global Champions Tour edizione 2018. Il circuito ideato da Jan Tops, in verità vedrà – per il primo anno in questo 2018 – un altro appuntamento dopo la finale, i playoff che si svolgeranno dal 13 al 16 dicembre a Praga in Repubblica Ceca in un concorso indoor, al quale prenderanno parte tutti i vincitori dei Gran Premi delle 16 tappe di questa stagione e le migliori sedici squadre della Global Champions League. 
 
Tornando a Doha saranno tre gli azzurri impegnati durante questo fine settimana: si tratta di Piergiorgio Bucci, del 1° aviere Lorenzo De Luca e del caporal maggiore Alberto Zorzi. Proprio Alberto Zorzi occupa la seconda posizione della classifica generale del circuito con 237 punti.
 
Bucci presenta in campo il cavallo dei WEG di Tryon 2018 Diesel GP du Bois Madame e insieme a lui anche Driandria. Due i cavalli anche per De Luca: Jenuesse Van’t Paradij e Irenice Horta e per Alberto Zorzi, che si presenta in campo con Contanga 3 e Danique. 
 
Non sarà una finale al cardiopalma quella di Doha, per ciò che riguarda il Longines Global Champions Tour, visto che per il secondo anno consecutivo è stata la tappa romana del circuito a decretare in anteprima il vincitore del circuito. Roma, infatti, ha consegnato quest’anno la matematica vittoria al britannico Ben Maher, così come successo nel 2017 all’olandese Harrie Smolders, vincitore del Longines Global Champions Tour dello scorso anno. 
 
Nello stesso fine settimana altri azzurri saranno in campo negli internazionali di Samorin (Slovacchia), Opglabbeek (Belgio), Monterrey, La Silla (Messico), Carmona e Oliva-Valencia (Spagna), Elmshorn (Germania) e Vilamoura (Portogallo). 

 

FISE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti