EcoPlus

Fieracavalli: Sfilate in Città e 6° Concorso "Verona
in Carrozza".

Nel centro storico di Verona le magiche atmosfere ottocentesche.

sfilata-attacchi-verona.jpg

Fra Fieracavalli e la città di Verona c’è un legame antico, culturale, sociale, economico che viene rinsaldato ogni anno con le varie attività che la Fiera propone.


Grandi occasioni sono quelle in cui Autorità locali e nazionali, Rappresentanti dell’Ente Fiera, Associazioni le promuovono e le presentano ai cittadini ed al più ampio parco dei visitatori.


Uno di questi speciali eventi è la Tradizionale Sfilata in città di sabato 7 novembre, che ogni anno fa rivivere nel centro storico di Verona le magiche atmosfere ottocentesche e che, anche questa volta, non mancherà di stupire.


Preceduta da due Sfilate promozionali il Giovedì ed il Venerdì, aperte dal Road Coach del famosissimo Cocchiere Andreas Nemitz, organizzata dal Gruppo Italiano Attacchi edalla Banca Popolare di Verona, la sfilata porterà nelle vie“legni” prestigiosi, cavalli imponenti, equipaggi elegantissimi, che alla fine riempiranno Pazza Bra.


Si potranno ammirare carrozze di pregio, la maggior parte risalente al 1800, prodotte da famose case costruttrici: Cesare Sala di Milano, Locati e Torretta di Torino, Flandrau & C. di NY, Rosso e Figli di Torino, Sirtori e Missaglia, Ferrari & Orsaniga e Mainetti di Milano.


Gli attacchi, provenienti da Veneto, Trentino, Lombardia, Piemonte, Calabria, Puglia, Sicilia, saranno attaccate a tiro Singolo, a Pariglie o Tiri a 4 ed in Tandem.


Il corteo, che sarà aperto quest’anno dalla Fanfara della Polizia di Stato, in partenza da Fieracavalli, percorrerà via Roma, Corso porta Borsari, Piazza delle Erbe, via Stella, transitando così nei luoghi più suggestivi della città, fra ali di pubblico, che come sempre non lesinerà gli applausi.


Sulle carrozze troveranno postole Autorità Nazionali e Locali presenti in Fiera, i Giornalisti e le Personalità di Fieracavalli.


Momento emozionante, alle 11,30 circa, in piazza Bra lo schieramento finale degli Attacchi, con l’incomparabile scenario dell’Arena sullo sfondo.
Spettacolo nello spettacolo la Presentazione degli Attacchi e la Cerimonia di Premiazione alla presenza delle Autorità, e delle Personalità e dei Giudici Internazionali Giuseppe del Grande, Hartmuth Huber ed Enzo Calvi, che qui saranno chiamati a proclamare i vincitori del prestigioso 6° Concorso “Verona in Carrozza”..


Ma non finisce qui Domenica verso le 12,00 illustri ospiti venuti da tutto il mondo ed invitatati dalla Longines sponsor ufficiale della Fieracavalli, entreranno in Fiera, dopo aver attraversato il centro di Verona, comodamente seduti sulle più lussuose carrozze di servizio che il Gruppo Italiano Attacchi presenta in Fieracavalli: landau, calèche, via a vis, duc, vittoria affidate ad esperti cocchieri e attentissimi groom.
Suono di zoccoli e lamoni che passano lungo le vie…l’incanto delle carrozze e rivivono tempi lontani.

Redazione
Fonte: Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

asdasdasd