2G Pet Food - Be-active
Fieracavalli 2017: non solo Coppa del Mondo

Fieracavalli 2017: non solo Coppa del Mondo

220 atleti parteciperanno al concorso internazionale di Salto Ostacoli a una e due stelle, mentre 323 cavalieri prenderanno parte alle gare nazionali, tra cui il 30° Trofeo Pony, la Coppa Campioni Fieracavalli Pony e la Coppa delle Regioni Fieracavalli Pony. In programma anche esibizioni di dressage di Valentina Truppa e il FEI Pony Jumping Trophy

_2017/fieracavalli_gen.jpg

Sport di alto livello e agonismo non saranno prerogativa soltanto del Pala BMW. Anche il padiglione 5 di Fieracavalli sarà, infatti, al centro dell’attenzione di addetti ai lavori e appassionati con un fitto programma di gare.


Il palinsesto sportivo prevede il molto atteso concorso internazionale di salto ostacoli ad una e due stelle (CSI1*/2*) che vede oltre 220 amazzoni e cavalieri arrivati a Verona da tutt’Europa, e il ricco bouquet delle gare nazionali FISE riservate al vivaio giovanile (ben 323 ragazzi e ragazze al via) . Tra queste il 30° Trofeo Pony, la Coppa Campioni Fieracavalli Pony e la Coppa delle Regioni Fieracavalli Pony.
Di rilievo, sempre tra le attività nazionali giovanili FISE, anche la finale del Progetto Sport che si articolerà nell’arco di quattro giornate tra l’Area A ed il Padiglione 2 di Fieracavalli.

 

Altro appuntamento storico riservato ai giovani in programma è il 42° Gran Premio delle Regioni Under 21 che vedrà le squadre delle promesse italiane in gara nel Pala BMW, cioè sugli stessi terreni del CSI5*W dove è programmato anche il FEI Pony Jumping Trophy, un concorso internazionale di salto ostacoli che va a completare così l’ampio spazio dato ai Pony.

In ultimo, ma non certo per importanza, il Pala BMW ospiterà la ‘novità’ del Dressage con la Regina della disciplina in Italia, Valentina Truppa. La pluricampionessa azzurra si presenterà, infatti, al caloroso pubblico di Jumping Verona esibendosi in due Kur (o freestyle), le spettacolari riprese accompagnate da musica.

Assolutamente da non perdere!

Redazione
Fonte: Equi-Equipe

Commenti

EVENTI: leggi anche...

asdasdasd