EcoPlus

FEI Nations Cup Dressage 2015: alla Germania la prima tappa di Vidauban.

Si è conclusa la prima tappa della Fei Nations di Dressage a Vidauban, Francia. Alle spalle della Germania si piazzano rispettivamente Francia e Olanda. Quarto posto per l'Italia.

germnia-fei-nations-cu(1).jpg
Il team della Germania vincitore della prima tappa della FEI Nations Cup di Dressage 2015 - (da sinistra a destra) Sanneke Rothenberger, Victoria Michalke, Bernadette Brune e Thomas Wagner.
Foto: FEI / Pierre Costabadie
leonardo-tiozzo(1).jpg
Leonardo Tiozzo su Randon.
Foto: archivio Weg © FISE/Marta Fusetti

Grazie alle performances di tutti i quattro membri del team, la Germania si aggiudica la FEI Nations Cup di Dressage 2015  che si è conclusa il 7 marzo a Vidauban, in Francia. Sul campo si sono affrontate Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Russia.

 

La Germania in campo con Victoria Michalke, Thomas Wagner, Sanneke Rothenberger e Bernadette Bruneha ha ottenuto la vittoria con un totale di  420.556 punti. Ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio è stata la Francia con un totale di 413.977 punti, terza posizione per l'Olanda con un punteggio di  412.700. L'Italia ha terminato la gara a squadre con un punteggio di 397.616 conquistando la quarta posizione.  

 

Nella giornata di domenica 8 marzo si è svolto il Grand Prix Freestyle del CDIO 3 stelle, inserito nel programma del Vidauban Dressage Festival, che ha visto come miglior azzurro in campo è stato Leonardo Tiozzo.

 

Il cavaliere italiano in sella a Randon ha totalizzato la percentuale del 70,850% nella kur con musica chiudendo in ottava posizione.Undicesimo posto per Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero, che hanno invece fatto registrare il punteggio percentuale di 67,700. Appena dietro in dodicesima posizione la terza azzurra in rettangolo: l’agente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi, che in sella a Harmonia ha chiuso con il 67,600%. Il Grand Prix Freestyle è andato al tedesco Thomas Wagner su Amoricello (78,050%). Unica altra azzurra in campo oggi a Vidauban è stata Arianna Petrocini che ha preso parte al Intermediate I Freestyle test del CDI 1 stella. L’amazzone italiana in sella a Royal Angelo 0004 ha conquistato la terza posizione (70,475%). La gara è stata firmata anche oggi dallo svedese Mads Hendeliowitz su Latinotanz (74,625%).

 

Risultati:

 

1. Germania 420.556: Dance on (Victoria Michalke), Amoricello (Thomas Wagner), Wolke Sieben 21 (Sanneke Rothenberger), Spirit of the Age (Bernadette Brune)

 

2. France 413.977:  Ulan (arah Casanova), Star Wars (Bertrand Liegard), Lights of Londonderry (Alexandre Ayache), Amorak (Stephanie Brieussel)

 

3. Olanda 412.700: Zamora (Lynne Maas), Wenicienta (Dominique Fillon), Ulysses La Haya (Laurens van Lieren)
 

4. Italia 397.616: Fixdesign Corallo Nero (Micol Rustignoli), Harmonia (Ester Soldi), Randon (Leonardo Tiozzo)

 

5. Russia 397.466: Ju Ju (Larisa Bushina), Kartsevo Upperville (Tatiana Dorofeeva), Awakening (Tatiana Miloserdova)

 

Il prossimo appuntamentoi con la Fei Nations Cup di Dressage sarà Wellington, in America, dal 24 al 28 marzo.
 

Fonte: www.fise.it
www.fei.org

Commenti

DRESSAGE: leggi anche...

asdasdasd