1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup™ di salto ostacoli: Italia in campo ad Al Ain, negli Emirati Arabi Uniti

Tutti gli appuntamenti degli azzurri, a partire dalla Coppa delle Nazioni che avrà il via da mercoledì 15 Febbraio 2017

Azzurri in campo nel fine settimana nella prima coppa delle nazioni della stagione, anche se non sarà utile ai fini della classifica di prima divisione europea. Parte, infatti, il 15 Febbraio 2017 la FEI Nations Cup™ Jumping Series edizione 2017.

Due le leghe che apriranno i battenti del prestigioso circuito FEI, quella del Middle East, che vedrà impregnati i nostri, (naturalmente senza possibilità di prendere punti) e quella del girone North and Central America & Caribbean.

In occasione dello CSIO5* in programma sui campi dell’Al Ain Equestrian, Shooting & Golf Club di Abu Dhabi da mercoledì 15 a sabato 18 gennaio, a difendere il tricolore ci saranno, selezionati da Roberto Arioldi, il primo Aviere Scelto Emilio Bicocchi (Ares, Call Me), Michael Cristofoletti (Belony, Accipicchia della Monica), Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio, Clodia Csg), Francesco Turturiello (Quinoa des Pres, Scara Mouche) e il Caporal Maggiore dell’Esercito Simone Coata (Cannavaro 17, Luce Luce). Capo equipe incaricato della spedizione azzurra sarà Stefano Scaccabarozzi.


Azzurri in Nations Cup
La stagione ufficiale degli azzurri, che militano nella prima divisione europea del circuito di FEI Nations Cup™, partirà in occasione dello CSIO di Lummen in Belgio (23/26 aprile) e andrà avanti con gli appuntamenti a 5 stelle di Roma (24/28 maggio), San Gallo in Svizzera (1/4 giugno), Rotterdam in Olanda (22/25 giugno), Falsterbo in Svezia (13/16 luglio) e Dublino in Irlanda (9/13 agosto).

Sono questi i sei appuntamenti in cui gli azzurri, sulla base delle nuove regole e dei risultati conseguiti, dovranno ottenere punti utili per la qualifica alla finale di Barcellona (28 settembre-1 ottobre). Ai fini della classifica saranno tenuti in considerazione i migliori quattro risultati del circuito.

Otto le nazioni in corsa nella prima divisione nella stagione 2017. L’Italia dovrà vedersela con Olanda, Irlanda, Germania, Svizzera, Svezia, Francia e Spagna.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti