Equigomma

Dall´allevamento di cavalli da corsa all´ippica passando per il dressage.

Daria Camilla Fantoni, icona del dressage mondiale, oggi allevatrice di successo di cavalli Purosangue Inglese e Trakenher.

GONNELLI_TEAM.jpg GONNELLI_TEAM2.jpg GONNELLI_TEAM3.jpg

 Quando si parla di cavalli a livello professionistico si tende quasi sempre a fare delle nette distinzioni tra le varie discipline equestri e il mondo dell’ippica professionistica ovvero quello dei cavalli da corsa.

 
In un pomeriggio di fine agosto presso l’allevamento Medico Brogno (Pinerolo) e di proprietà della Sig.ra Daria Camilla Fantoni, icona del dressage mondiale con un palmares che vanta tre Olimpiadi con il grande ed indimenticabile Sonny Boy, questa distinzione netta e talvolta incapibile è venuta finalmente a mancare.

 
Nella splendida cornice di un luogo nel quale si fondono disciplina e armonia, i cavalli della Sig.ra Daria sono i protagonisti di questo splendido “quadro mancato” di Monet.

 
Prati all’inglese, paddok e box curatissimi, cavalli di uno splendore vivo e magico sono le opere viventi del lavoro della Sig.ra Fantoni che, con dedizione e sacrificio, dopo una vita dedicata al dressage, si è prodigata nell’allevamento di razze equine come il Purosangue Inglese e il Trakenher.

 
L’incontro con questa icona vivente dell’equitazione italiana non è causale di fatti, presso la scuderia da corsa Gonnelli Team Srl di proprietà dell’allenatore Marco Gonnelli, presente all’Ippodromo di Varese, vi è uno dei migliori cavalli allevati dalla Sig.ra Daria: Avabin purosangue inglese nato il 28 febbraio 2012 da Amadeus Wolf (GB) e Azorina Vidalii (GER).

 
Avabin, puledro di 3 anni che vanta già la vittoria nella Listed Race “Città di Napoli” disputata lo scorso 27 luglio 2015, ha corso in Francia il 30 agosto a Deuville al Prix de Meautry Barriere Gruppo III.

Magda Rodighiero - Marco Gonnelli

Commenti

ALLEVAMENTO: leggi anche...

asdasdasd