2G Pet Food - Be-active

Dal pavimento del box a quello del corridoio o della doccia, dalle pareti al fondo del camion...
Scopriamo i possibili usi delle lastre in gomma.

Equigomma è la pavimentazione in gomma per la scuderia creata e realizzata per assicurare benessere, comfort e sicurezza al nostro cavallo.

poligomma-5.jpg
L'uso delle lastre non si limita alle pavimentazioni del box. Possiamo usare anche per ricoprire il pavimento e la rampa del nostro camion o trailer, anche in questo caso, se vogliamo, possiamo fare tutto da soli, basta avere un taglierino per sagomare le lastre, il collante (fornito da equigomma) e delle semplici viti e installare le lastre sarà facilissimo. poligomma-1.jpg poligomma-4.jpg poligomma-2.jpg

Un’ adeguata pavimentazione in gomma garantisce un appoggio morbido e confortevole, isola da pavimenti umidi, freddi o caldi, sopperisce alle irregolarità del pavimento, migliora notevolmente l’igiene in scuderia e annulla il rischio di scivolamento.

 

Inoltre le lastre, se usate come pavimentazione del box, ci permettono un notevole risparmio sulla lettiera. Risparmiamo in tempo perché essendoci meno lettiera si è più veloci a pulire il box e si risparmia economicament e perché sarà necessario mettere solo un velo di truciolo. Il cavallo potrà sdraiarsi tranquillamente perché l e lastre in gomma sono morbide e non abrasive.

 

Il materiale

 

I prodotti equigomma sono realizzati interamente in Italia con materiali atossici e ecologicamente compatibili nel pieno rispetto dell’ ambiente. Le lastre sono prodotte da granulati speciali e la superficie ottenuta garantisce il carattere antisdrucciolo.

 

L’installazione

 

Le pavimentazioni equigomma sono pratiche e veloci da installare, infatti si possono tagliare e sagomare secondo le diverse esigenze di installazione e sopperiscono alle irregolarità del pavimento. Sia le lastre sia le mattonelle sono assolutamente adattabili a qualsiasi superficie; infatti si posso tagliare con un semplice taglierino. Nell’intera gamma di possiamo scegliere tra oltre 8 spessori differenti, 5 colori fra cui scegliere, 6 formati per tutte le installazioni.

 

I prodotti

 

• Le lastre antishock drenati hanno fanno transitare l’acqua dalla superficie al fondo del box evitando ristagni liquidi. Sono indicate nelle zone lavaggio, corsie e corridoi esterni, box con sottofondo in massetto cementizio con pendenze e canali di scolo, pavimenti esistenti con pendenze e canali di scolo e giostre.

 

Vantaggi: Un netto risparmio di lettiera (in alcuni casi si può persino eliminare), più rapida pulizia del box, maggiore igiene e benessere, elevata sicurezza antiscivolo, perfetto isolamento termico

 

• Le lastre antishock non drenanti sono adatte per ambulatori veterinari e per tutte le situazioni in cui si richiedano standard igienici più restrittivi.

 

Uso: box con fondo in terra battuta, con fondo in massello cementizio senza pendenze, on pavimenti esistenti senza pendenze, con sottofondi speciali, sale travaglio, box di risveglio e sale operatorie, trailer o van, giostre, corsie e corridoi interni, aree di ferratura.

 

Vantaggi: perfetto isolamento termico dal fondo, sicurezza an tiscivolo, massima igiene.

 

• Le mattonelle autobloccanti anti-shock sono state studiate per applicazioni in cui si dà un particolare occhio di riguardo al fattore estetico, come ad esempio, ingresso a centri ippici, entrata campo di gara, oppure perimetri delle aree di riscaldamento dei cavalli.

 

• Il rotolo alta densità in gomma spessore 5 mm è adatto per rivestimento di automezzi atti al movimento animali.

 

• Il tappeto 1000x1000 mm e 2000x1000 mm, adatto per zone a basso-medio calpestio e per il rivestimento di van.

 

Per informazioni e contatti:

POLIGOMMA srl
Tel. 030/2004920
info@poligomma.it
 

www.equigomma.it

 

Redazione

Commenti

INFO AZIENDE: leggi anche...

asdasdasd