1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: Chiusi ad Atina i Campionati Centro Meridionali 2019

Con l’unico doppio netto nelle due manche Bryan Mascenti si è aggiudicato il titolo di Campione Centro Meridionale Senior per il 2019, evento di interesse federale che si è chiuso negli impianti dell’Associazione Ippica Atina.

Il cavaliere tesserato in Umbria ha montato Quibel. Il secondo gradino del podio è occupato dal sergente del’Esercito Italiano Alice Bertoli che in sella a Bolscoi di Vallerano ha concluso le due manche previste dal regolamento di gara con 4 penalità totali e precedendo Vincenzo Cinelli, medaglia di bronzo, in sella a Fearless (1/5).


Podio tutto per il Lazio nel Campionato Young Riders che ha visto la medaglia d’oro al collo di Veronica Lilli in sella a Zubenel Genubi (8/0; 158”82), l’argento per Stefano Marcotulli su Crystal L (0/8; 164”05), mentre il bronzo appannaggio di Letizia Testardi su Beverlys (8/9).


Lazio protagonista anche nel Campionato Junior che ha visto trionfare Yannick Guillon Xenard su Jabadabadoe Bz (8/0), davanti al campano Gustavo Spera, medaglia d’argento, in sella a Faria (5/4) e all’altra laziale Sabrina Ferraro in sella a Catania 117 (16/0).


È la Campania la protagonista indiscussa del Campionato Children. Con l’unico doppio netto il metallo più prezioso è andato al collo di Claudia Minopoli in sella a Dahlia della Verdina.


L'amazzone campana ha preceduto sul podio i due rappresentanti del Lazio: William Fagiani, argento, in sella a Babacool (4/4) e Matteo Bonagura, bronzo, su Aldine (4/8).


È stato il Villaggio la Macchiarella ad aggiudicarsi, poi, la medaglia d’oro nel Campionato Centro Meridionale a squadre.


Il team guidato da Sabrina Sebastiani e composto da Emanuele Mattarelli su red Max Bell; William Faggiani su Babacool, la stessa Sabrina Sebastiani su Oby One e Giorgia Martarelli su Da Vinci de Thieusies, è stato l’unico a riuscire a chiudere senza penalità.


Medaglia d’argento (4/4) per Le Caselle agli ordini di Simona Coppola (Flavio Marzullo su Fortunato Uno M, Chiara Saporito su Hipp Hopp, Ilaria Morsa su Ququruccucu e proprio Simona Coppola su Belgano du Seigneur).


Bronzo per Blue Moon (6/3) guidato da Paolo de Colle e composto da Stefano De Colle su Hamilton Z, Luca Salvato su Explosion 4, Gino De Colle su Coco-Chanel e Crescenzo Grumetto su Kantika Van’t Vennehof).


Le classifiche complete di tutti i Campionati, Criterium e Trofei sono disponibili a questo link.

 

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti