Equigomma

Centered Riding: il libro di equitazione più venduto al mondo è adatto a tutti, dai meno esperti ai professionisti

Edito da Equitare, il libro di Sally Swift guida il cavaliere a un'equitazione spontanea e naturale, in armonia con il proprio cavallo

_2017/centered_riding_sally_swift_copertina_est.jpg
Autore: Sally Swift
Titolo: Centered Riding
Editore: Equitare
 
 
“Centered Riding” è il libro di equitazione più venduto al mondo.
 
Un libro per tutti, dai meno esperti ai professionisti. Attraverso disegni e foto originali, il metodo Swift reimposta dalla base il lavoro di cavallo e cavaliere: dal passo fino ai traguardi più impegnativi come il salto e il lavoro su due piste. Sally Swift – che è stata istruttrice per oltre mezzo secolo – non crede nelle tecniche di addestramento basate sulla forza, che provocano problemi fisici e tensione sia al cavallo che al cavaliere.
 
Per mezzo di immagini mentali creative, la Swift spiega il suo metodo di istruzione per i cavalieri basato sullo “sguardo leggero”, sul controllo della respirazione, sulla centralità e sull’equilibrio.
 
Universalmente conosciuta per la sua filosofia d’insegnamento che sottolinea la necessità della conoscenza del proprio corpo, del valore dello sguardo leggero, della capacità di respirazione, della centralità e dell’equilibrio, Sally Swift è stata una pionieristica istruttrice di equitazione per oltre mezzo secolo. Con questo libro mette a punto il suo metodo capace di realizzare l’armonia di cavallo e cavaliere, attraverso un comune lavoro svolto con naturalezza e senza paure.
 
Al contrario di quanto spesso proposto dagli istruttori tradizionali, Sally Swift non crede in una tecniche di addestramento basate sulla forza che provocano problemi fisici e tensione al cavaliere. Invece, attraverso l’uso di vivide, inusuali e particolarmente creative immagini che trascendono la meccanica e in più attraverso la conoscenza dell’anatomia umana ed equina, questa saggia ed ispirata insegnante permette ai cavalieri coscienziosi di valutare diversamente le risposte abituali, così da cavalcare in posizioni naturali, aprirsi un varco in altopiani frustranti e raggiungere obiettivi sempre crescenti comodamente con vitalità e precisione.
 
Illustrazioni precise e fotografie mai utilizzate prima in libri di equitazione spiegano l’anatomia e illustrano il lavoro per dare alla mente ed al corpo un approccio nuovo e rilassato al processo interiore del cavalcare.

Acquista il libro online a un prezzo scontato su www.nonsolocavallo.it

Redazione

Commenti

LIBRI: leggi anche...

asdasdasd