Equigomma
Annunciata la XI Rassegna Morfologica del cavallo Frisone, razza che dal 2016 è riconosciuta a pieno titolo anche in Italia

Annunciata la XI Rassegna Morfologica del cavallo Frisone, razza che dal 2016 è riconosciuta a pieno titolo anche in Italia

L'evento avrà luogo il 23 settembre 2017 al Palacittà di Travagliato

_2017/frisone.jpg
Foto di Carlo Fedrizzi. _2017/locandina_morfologica.jpg
La locandina dell'evento.
Anche quest'anno, presso il Palacittà di Travagliato (Brescia), si terrà il 23 settembre la XI rassegna morfologica del cavallo Frisone con giuria Olandese. Quest'anno sarà un evento speciale, perché da gennaio 2016 la KFPS è stata riconosciuta in Italia come libro Genealogico e la AFHI detiene l'anagrafe nazionale cavallo Frisone.
 
Evento con entrata gratuita, potrete vedere dei "piccoli" puledri, che verranno punteggiati al piede della madre, e inoltre fattrice e stalloni che concorrerenno per il titolo ster, titolo molto ambito per i soggetti Italiani, e inoltre un incontro con la giuria per la presentazione di come viene valutato un cavallo Frisone, in base alle caratteristiche e le potenzialità.

A inizio giornata potrete assistere al test Ibop, test attitudinale del cavallo Frisone montato.
 
Anche questo avrà un suo punteggio, che valorizzerà ancora di più il soggetto con un documento ufficiale rilasciato dalla casa madre.
 
In fondo alla pagina è possibile scaricare la locandina con tutti i dettagli in alta risoluzione.

Redazione
Fonte: AFHI - Associazione Friesian Horse Italia

Commenti

EVENTI: leggi anche...

asdasdasd