EcoPlus

MAIRANO DI CASTEGGIO 4-5 MAGGIO: PARTE LA STAGIONE PER GLI ATTACCHI DI TRADIZIONE.

Il Gruppo Italiano Attacchi organizza il primo dei 3 Concorsi di Tradizione della stagione. Alcuni fra ii migliori attacchi d'epoca presenti in Italia verranno giudicati da una Giuria Internazionale.

5(9).jpg Copia di Copia di 00 .JPG bussolera3(1).JPG

Domani, Sabato 4 alle 17.00,  prenderà il via con un brindisi di Benvenuto ai Concorrenti, ai Giudici e a tutti gli addetti l’atteso Concorso di Attacchi di Tradizione di Mairano di Casteggio presso la prestigiosa Tenuta Bussolera Branca, già proprietà di uno dei primissimi Soci GIA, l’Avvocato Ferdinando Bussolera.

 

All’interno della Tenuta hanno sede le apprezzate cantine“Le Fracce”, che mettono in palio, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo "Le Fracce" che andrà al miglior Attacco partecipante.
 
 
Si tratta del primo appuntamento stagionale con la Tradizione, a cui seguiranno altri due Concorsi Internazionali, di Villa Manin (UD) in giugno e di Lissago (VA) in ottobre.
 
 
Questo primo si volgerà  in un fantastico contesto, che valorizzerà i pregiati legni iscritti al Concorso, basti pensare ai nomi dei costruttori di alcune carrozze: da Cesare Sala, a Locati e Torretta, a Flandrau &C, pezzi unici del 1800.
 
 
Nella Giornata di Domenica, all’interno della villa e del suo splendido giardino, fra i viali alberati e le eleganti sculture, i Driver affronteranno la Prova di Presentazione e di seguito la Routier, che si snoderà fra le colline cariche di ordinati filari di viti.
 
Nel pomeriggio, dopo un gradito buffet, la prova di Maneggevolezza e le Premiazioni finali. Giudici del Concorso Reinhold Trapp (F), Claudia Bunn (UK) e Ivo Baldisseri (I).  Presente la stampa locale, nazionale ed estera di settore.

  

gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...

asdasdasd