Equigomma

La Maggiolina.
Un ex maneggio trasformato in un canile a 5 stelle a Besana Brianza.

Sabato 20 Settembre 2014, tutti invitati per un PicNic in compagnia del vostro cane oppure con uno dei cani del canile, in programma numerose attività e giochi per divertirsi tutti insieme. Vi aspettiamo numerosi.

picnic.jpg cani.jpg cani2.jpg gatti.jpg

Ogni giorno sui social network vediamo appelli per cani maltrattati, abbandonati, segregati in “canili lager”… ci si stringe il cuore vedendo quei dolci occhi pieni di dolore… allora anche i nostri occhi si velano di lacrime e ci sentiamo indignati, arrabbiati e spesso impotenti verso chi ogni giorno permette che ciò avvenga; i colpevoli spesso sono persone indegne e senza cuore, altre volte sono le istituzioni, che non aiutano in modo concreto chi vorrebbe migliorare le strutture, ma non può.

 

Questa però è una storia tutta diversa.

 

Ora immaginate di essere un cane, chiuso in uno stanzino piccolo e buio, insieme a tanti altri cani sconosciuti, immaginate di ricevere ogni tanto del cibo che però non riuscite a mangiare, perché la competizione con gli altri cani è troppo dura, immaginate di venire bagnato con acqua gelida ogni giorno e questo anche in inverno, immaginate la puzza, il dolore, la sofferenza … poi immaginate di essere presi in braccio, da una mano amica, che cura le vostre ferite, vi nutre, vi permette di vivere in un box pulito, con tanta luce ed un compagno adatto a voi, con una cuccia morbida, un bel calduccio in inverno, acqua pulita sempre a disposizione e tanti amici umani che ogni giorno vi fanno uscire e vi liberano in grandi prati fioriti dove potete correre, giocare, essere amati.

 

Questo è quello che da anni fa l’associazione Gli Amici Della Maggiolina E Mio.

 

La struttura dove si trova questo canile a 5 stelle una volta era un maneggio, i box sono grandi e pieni di luce, i paddock sono stati recintati e i numerosi volontari possono liberarvi i cani, giocare con loro, dargli affetto e felicità; numerose stufe a legna scaldano il canile durante il freddo inverno, ogni giorno i box vengono puliti e le cucce imbottite con morbidi trucioli. Ci sono box col fondo in legno per i cani paralizzati che così possono spostarsi senza consumarsi le zampe sul cemento, carrellini per farli muovere in libertà, strutture per la riabilitazione; c’è anche una grande area adibita a gattile dove possiamo accogliere gatti, gattini, curare gatti feriti.

 

Abbiamo tutto. Tutto ciò che serve per trattare come si deve i nostri ospiti fino a quando la sorte non gli regalerà una meritata famiglia, ma mantenere questi standard purtroppo costa e la nostra struttura è sostenuta solo dalle donazioni di sostenitori e volontari.

 

Venite a trovarci Sabato 20 Settembre 2014, abbiamo organizzato un PicNic con varie attività e giochi che potrete svolgere col vostro cane oppure con uno dei cani del canile.

 

Non abbiate timore a portare i vostri bambini, fategli conoscere una realtà triste ma piena di speranza; il nostro canile non è buio, triste e terrificante, ma al contrario, è un luogo luminoso dove trovano rifugio ed amore gli animali in difficoltà, dove i vostri figli potranno capire quanto sia bello e necessario fare del bene a chi ne ha bisogno.

 

Vi aspettiamo numerosi, ci divertiremo insieme,

 

Grazie.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.gliamicidellamaggiolinaemio.it

Sara Bortolato

Commenti

EVENTI: leggi anche...

asdasdasd