Footall

25 Aprile, Gran Premio d'Europa al Trotto di San Siro, dotazione di oltre 300.000 Euro

Il 25 Aprile all´ippodromo del Trotto di San Siro è tradizionalmente il giorno del Gran Premio d´Europa. La corsa ha una dotazione che supera i 300.000 euro ed è il tradizionale scontro tra i nostri migliori indigeni di 4 anni e i coetanei europei.

L’importanza di questa corsa viene evidenziata dai nomi prestigiosi che figurano nell’Albo d’Oro come Fakir du Vivier, Hadol du Vivier, Evita Broline, vincitori che si fatica a dimenticare anche se ormai sono trascorsi quasi vent’anni dai loro successi, per poi arrivare ai vincitori di qualche anno fa tra cui figura il fenomenale Varenne.

 

Il programma della giornata presenta, oltre al Gran Premio d’Europa, anche l’analoga prova riservata alle femmine, l’Europa Filly, che ha una dotazione che sfiora i 100.000 euro. Come se questo non bastasse i più giovani si affrontano, divisi per sesso, nelle poule, nel Premio Emila e nel Premio Veneto.

 

Queste prove hanno cambiato radicalmente il loro significato.

 

Mentre prima si disputavano sul miglio ed erano la prima prova di confronto tra i puledri che si erano messi in mostra nei vari centrali dell’Italia. Ora sia la data che, soprattutto, la distanza sono cambiate: si disputano più di un mese dopo e sul doppio chilometro.

 

Questo cambiamento porta il Premio Emilia ed il Premio Veneto ad essere l’ideale anticamera al circuito classico dei tre anni cha avrà delle tappe fondamentali che passeranno per Giovanardi, Nazionale e finiranno con il Derby Un pomeriggio che non ha niente da invidiare ai migliori convegni d’Europa.

 

L’IPPODROMO DEI BIMBI

 

CORSA PONY
Mentre le corse continuano ad appassionare gli habituè dell’ippodromo, anche in pista i bimbi diventano protagonisti, poco prima dell’appuntamento clou con il Gran Premio d’Europa, giovanissimi driver under 14 della A.S.D.M.P.T., Scuola Pony Trotto Milanese, in sulky ai loro fidati pony per dar vita ad una vera corsa.

 

BATTESIMO DEL PONY: dalle 15.00 alle 18.00 i piccoli ospiti potranno provare l’emozione di salire in sella agli amici pony per un divertente giro nel tondino gonfiabile. I partecipanti riceveranno l’attestato di “Battesimo della Sella”.

 

TROTTOLANDIA Ormai conosciuto da tutti i bambini, il parco giochi gonfiabili indoor degli Ippodromi di San Siro, è a disposizione con tappeti salterelli, giungle minacciose, castelli incantati e l’emozionante River, il percorso d’acqua che i bambini possono percorrere a bordo di canoe come veri e propri Indiana Jones.

 

L’ingresso a Trottolandia è a pagamento. Informazioni: 3480420787 - 3349372726

 

Sempre a disposizione del pubblico: Tavola calda e bar e il Ristorante Panoramico, il tuo palco sulla pista. Per info e prenotazioni: 3928727770.

 

L’ingresso all’Ippodromo del trotto è gratuito.

 

Ippodromo di San Siro Trotto
Via dei Piccolomini
20151 Milano

 

Per tutte le informazioni sulle attività: www.trenno.it

-

Commenti