2G Pet Food - Be-active

Lettiera per cavalli BIOCOCCO HORSES

Da oggi questa lettiera per cavalli eccellente per qualità, praticità d'uso e prezzo è ordinabile nel nostro negozio on line con spedizione gratuita comodamente a casa tua

_2017/dettagio-BIOCOCCO-HORSES.jpg _2017/BIOCOCCO-HORSES.jpg

La lettiera biococco Horses è NATURALE

In genere i cavalli trascorrono gran parte della loro vita nei box: farne un ambiente sano è dunque un requisito fondamentale per qualsiasi tipo di lettiera che abbia in considerazione la salute e il benessere del cavallo. Una lettiera completamente naturale, derivata dall'involucro esterno di un frutto che cresce a ciclo continuo, la noce di cocco. La lettiera in fibra di cocco è un prodotto totalmente naturale e su cui si effettua solo una lavorazione meccanica: non vi è quindi alcuna traccia di prodotti chimici. La presenza naturale di tannino nella fibra di cocco evita il marcimento della lettiera stessa, abbattendo i problemi legati alla presenza di ammoniaca: cattivo odore, insetti, macchie sul manto, infezioni podali ecc... come illustrato meglio in seguito.

La lettiera biococco Horses è INODORE, ECOLOGICA E RICICLABILE
BIOCOCCO HORSES è la lettiera derivata dalla noce di cocco, pensata appositamente per il cavallo: inodore, ecologica e riciclabile. Inoltre BIOCOCCO HORSES abbatte i cattivi odori e riduce la presenza di mosche e insetti, diminuendo al contempo il lavoro manuale degli artieri.
 

La lettiera biococco Horses riduce IL TEMPO DI LAVORAZIONE E LA QUANTITà DI LETTIERA DA UTILIZZARE
BIOCOCCO HORSES ha il vantaggio di produrre quantitativi inferiori di scarti, agevolando lo smaltimento delle lettiere e riducendo i costi di gestione del box. Inoltre lo scarto, una volta compostato, è un ottimo concime naturale.

La lettiera biococco Horses riduce POSSIBILITà DI COLICHE
Il cavallo non la trova appetibile perché priva di resina limitando così il rischio di fastidiose e pericolose coliche.


La lettiera biococco Horses riduce PATOLOGIE ALLO ZOCCOLO

La lettiera in fibra di cocco crea un ambiente ideale per lo zoccolo riducendo la formazione di tarli e micosi.
 


GESTIONE DELLA LETTIERA
Per l'impianto iniziale da effettuare in un box da 3x3 metri esclusivamente con la lettiera di cocco, sono necessari 3,5 sacchi: consigliamo uno strato non superiore a 15 cm, giusto compromesso tra comodità del cavallo e facilità nelle operazioni di pulizia. 
Per la gestione quotidiana, rimuovendo solo le parti solide e le parti di lettiera che si compattano e hanno esaurito la capacità di assorbimento, si procede con un'integrazione di circa mezzo sacco alla settimana, quindi massimo 2 sacchi al mese.
Le parti bagnate che si concentrano sul fondo della lettiera non vanno rimosse ma fatte ossigenare movimentando la lettiera portando le parti più bagnate in superficie. Con questo tipo di gestione i consumi di lettiera e lo smaltimento della stessa si riducono notevolmente, tanto che la media di consumo anno per cavallo scuderizzato è di circa 30 sacchi.

 

30 sacchi quindi è pari al fabbisogno annuo di lettiera
18 sacchi quindi è pari a: creazione del primo strato di fondo al box + 6 mesi di consumo di lettiera

 

Il prodotto è venduto in sacchi leggermente pressati (compressione 2,5:1) e con una leggera umidità (ca. 25 – 30%), è quindi facile da maneggiare e lavorare. Il sacco ha un peso minimo garantito di 25 kg e un volume decompresso di ca. 200 litri. Le misure del sacco sono 100 cm x 45 cm x 19/20c m.

 

Si effettua servizio di consegna in tutta Italia per un minimo d'ordine di un bancale da 18 o 30 sacchi (in sardegna solo da 30 sacchi) con costi diversi in base alla zona di residenza (Italia, Sardegna oppure Isole Minori/Venezia Laguna). La merce è resa su pedana, consegnata a mezzo vettore. 


> ordina on line


 

Eleonora Origgi
Fonte: redazione

Commenti

BENESSERE: leggi anche...

asdasdasd