EcoPlus
Nuovi professionisti in campo per aiutare uomini e cavalli

Nuovi professionisti in campo per aiutare uomini e cavalli

Ecco i nuovi Assistenti Comportamentisti Equini di Animantia

ANIMANTIA_col2_ok.jpg
Alessia D´Alessandro e Andrea Bandieri con la docente Elena Bajona e la cavalla Maremmana Pasqualina allevata al Ranch. ANIMANTIA_COLONNA1(5).jpg
Chiara Montanari e Carlotta, luglio 2007

Ancora altri professionisti in azione per aiutare tutti gli appassionati, veterinari, maniscalchi, allevatori e soprattutto i cavalli.

A luglio ha ricevuto il Brevetto di Assistente Comportamentista Equino Chiara Montanari di Bologna. Ha partecipato con meritevole attenzione ed impegno tutto il corso ed ha sostenuto un esame con risultati davvero difficili da vedersi.

Chiara: “il corso ha superato di gran lunga le mie aspettative, sono stata molto contenta e non vedo l'ora di fare un altro corso con voi! Ammetto che è stato molto impegnativo, ha succhiato tutte le mie energie, ma ne è valsa la pena! ora ho le idee più chiare, so che ci sono persone come voi su cui poter contare e che si può veramente fare qualcosa di più per i cavalli. penso che forse 10 giorni sono pochi per poter assimilare bene tutte le nuove informazioni, ma evidentemete se uno si impegna per tutto il tempo ce la fa lo stesso!“

A Settembre Alessia D’Alessandro e Andrea Bandieri di Livorno sono stati lodati invece per la loro dedizione e per il loro irrefrenabile amore per i cavalli trasmesso dal fratello di Andrea, Alessio. Dieci giorni di lavoro intenso che hanno visto per la prima volta un ragazzo portare a termine il Corso con grande successo e divenire il 1° Assistente Comportamentista di sesso maschile in Italia!

Andrea: “Il Corso A.C.E. che ho frequentato mi ha aperto un nuovo mondo nell’Unierso equestre.
Se prima consideravo il cavallo un animale sul quale applicare una tecnica per cavalcare, ora i sono reso conto che il rapporto che si può instaurare va oltre la cavalcata e compresnde la comunicazione che non si ottiene con le redini. Ho imparato che i cavalli ti possono insegnare qualcosa e che noi possiamo insegnare ai cavalli parlando un linguaggio a loro più comprensibile.“


Alessia: “Sono molto felice di avere partecipato al corso di Assistente Comportamentista Equino con Elena e Jason perche` ho imparato moltissimo, particolarmente su come può percepire il cavallo i nostri atteggiamenti, sulla sua psicologia, sulle sue paure e sulla grande fiducia che possiamo instaurare con lui. Condivido con Elena e Jason un grande amore verso gli animali e in questo corso ho incontrato due persone che amano VERAMENTE i cavalli; spesso infatti ho incontrato diverse persone che posseggono i cavalli, che dicono di amarli, ma che dal loro comportamento, nelle varie sfumature dei loro atteggiamenti, ciò non emerge realmente secondo la mia opinione.
Ricorderò questo corso per tutta la mia vita e spero dipotere continuare a studiare questi meravigliosi amici cavalli. Consiglio vivamente questo corso a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del cavallo e a tutti coloro che già li posseggono.“



Per informazioni e ulteriori dettagli vi preghiamo di contattare:
ANIMANTIA - The Academy of the Animal World
Tenuta di Paganico SP Cipressino – Loc Fagianaia 58045 Paganico – GR
Cell: 347 1715852 oppure 340 7328781
e.mail: infoservice@animantia.it - www.animantia.it

Elena Bajona

Commenti